Menu principale:
Catene
Gran parte della bigiotteria viene realizzata con catene e catenelle. Ne esistono di molti tipi, da quelle classiche in metallo color oro, argento e bronzo a quelle leggerissime di alluminio disponibili anche coloratissime. Molto belle le realizzazioni dove si alternano pezzi di catena diversi, vetro, resine e altri materiali.
Cobra
Catenella sottile, utilizzata moltissimo nella realizzazione di bigiotteria. Disponibile nei colori metallici oro, bronzo, argento, deve essere tagliata a misura con le tronchesi e ultimata con i chiudi cobra e la chiusura. Perfetta per realizzare orecchini lunghi con pendenti, e catenine per i ciondoli. Si trova molto facilmente e a prezzo contenuto in argento 925!
Spille
Per la realizzazione di spille e spillone si trovano in commercio supporti sui quali sviluppare il proprio lavoro, dalle piastrine traforate alle spillone da balia con anellini per l'applicazione di pendenti e catenelle.
Strutture per orecchini
Per realizzare orecchini un pò sofisticati è possibile utilizzare, al posto della semplice monachella e chiodino, strutture più o meno elaborate che vanno dai cerchi alle mezze lune alle filigrane o a motivi lavorati ai quali appendere i cristalli o qualsiasi cosa si voglia.
Basi per anelli
Oltre a poter creare anelli a partire dal filo metallico è possibile utilizzare strutture già pronte, ne esistono di molti tipi: forate, con anellini per charms e pendenti, rettangolari, tonde e ovali.
Separatori -
Sono abbellimenti che possono essere impiegati nelle varie composizioni. Alcuni hanno funzioni specifiche come i "ponti" (disponibili lisci e con strass) che servono a mantenere divisi ed equidistanti i fili di bijoux multifilo. Esistono rondelle, palline diamantate, palline anticate, palline con strass, filigrane, ....
Coppette semi-
Sono delle calottine filigranate utilizzate per abbellire tutti i lavori contenenti componenti sferiche. L'uso più comune è con le perle, ma sono molto belle abbinate alle palline in tessuto o al vetro.
Charms
Pendenti di ogni genere, porta fortuna, simboli, oggettini smaltati, metallizzati, di plastica e non, si trovano nelle più svariate forme! Adatti a personalizzare ciondoli per cellulare, bracciali, orecchini e collane con pendenti, o portachiavi, spille, .... Ne esistono in commercio un numero di varietà infinite!
Gommini per occhiali
Fra gli accessori disponibili per personalizzare la propria bigiotteria esistono anche i gommini per realizzare le corde degli ochiali!
Perle magnetiche
Sfaccettate, a forma di oliva a barilotto, squadrate, colorate o color ematite sono le perle magnetiche. Consentono di creare bijoux da indossare ogni volta in modo diverso.