Menu principale:
Monachelle
Sono la struttura base per la realizzazione dell'orecchino, ne esistono di lunghe, corte, aperte e chiuse, dorate, argentate e color bronzo. Alla monachella si agganciano (tramite l'apposito anellino) chiodini riempiti dei componenti preferiti oppure strutture più o meno lavorate che consentono di rendere l'orecchino più elaborato.
Moschettoni
Moschettoni oro, oro antico, argento, bronzo si utilizzano per realizzare le chiusure di collane, bracciali e ultimamente per rifinire i pendenti per i cellulari! Si trovano in diverse misure.
Anellini
Anellini, rotondi o ovali, si trovano in diverse misure e colori. Perfetti quelli con taglio laterale! Riducono il rischio di perdere il bijoux nel caso in cui l'anellino si apra leggermente.
Copri nodi
Utile per rifinire la parte terminale del lavoro nascondendo il filo precedentemente chiuso con un nodo o uno schiaccino. Si trovano in diversi colori.
Chiodini
I chiodini oltre ad essere disponibili in varie misure e colori, sono di 2 tipi: a forma di "T" e a "9". I chiodini a "T" si utilizzano per realizzare ciondoli da applicare a collane, bracciali, orecchini e cellulari, dopo aver infilato tutti i componenti, con le pinze si realizza un'asola all'altezza desiderata e si taglia l'eccedenza col tronchesino. I chiodini a "9" si utilizzano per collegage un componente ad un'altro rifinendo l'estremità libera con un'altra asola.
Schiaccini
Possono avere più impieghi, solitamente si utilizzano per chiudere o fermare qualcosa. Per esempio, per chiudere la parte terminale dei cavetti d'acciaio rivestito, oppure per "fermare" sul cavetto le perle ad altezze prestabilite. A volte vengono utilizzati anche come separatori. Si trovano in diverse misure e colori.
Chiudi cobra
Vengono utilizzati come parte terminale della catena cobra, servono per consentire "l'aggancio" alla chiusura composta di anellino e moschettone.
Capo corda
Servono per rifinire la parte terminale dei nastri/corde e per consentire "l'aggancio" ad anellino e moschettone! Si trovano in diversi modelli, forme e colori.
Anellini frisè
Sono anellini a spirale, hanno la stessa funzione degli anellini classici però sono più sicuri in quanto non c'è apertura laterale! Si trovano in varie misure e colori.