Fatto Da Me

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corde Elastici Tessuto Nylon

Bijoux > Materiali

Cotone cerato, coda di topo, filati fantasia
In base al tipo di lavorazione possono essere utilizzati diversi tipi di materiali dal cotone cerato adatto alla realizzazione delle collane in corda, alla coda di topo di raso lucido ai filati fantasia. Per lavorazioni più grezze è possibile utilizzare raffia, yuta o semplice spago.

Organza
Fiocchi, fiocchetti colorati di organza possono essere inseriti quà e la nelle lavorazioni fantasia (vedi la moda della scorsa stagione con perle e Hello Kitty!!). Si possono realizzare bellissime collane abbinandola ad altri tipi di cordoncino o filati.

Elastico e nylon
Per realizzare molti lavori è necessario l'utilizzo di fili sintetici come il nylon o il filo elastico di silicone. Il filo di nylon (Disponibile in diverse misure) è adatto alla lavorazione dei cristalli in moduli, per realizzare anelli, bracciali, figue. Il filo elastico di silicone si usa per la realizzazione di bracciali. Esiste di varie misure e colori.

Feltro
C'è chi compra la lana, la infeltrisce e realizza ciò che gli occorre, c'è invece chi è un pò più pigro e sceglie fra i numerosi componenti già pronti: fiori, palline, farfalle, cordoncini, chi più ne ha più ne metta. Perfetti per abbellire borse, cappotti e quant'altro, ma anche per realizzare originalissimi bijoux!

Palline a uncinetto
Per abbellire collane, bracciali orecchini esistono anche le palline di legno rivestite di cotone lavorato a crochet. Sono molte le varianti disponibili, sia in colore che in forma.

Torna ai contenuti | Torna al menu